domenica 8 gennaio 2012

INDIGESTIONE: ECCO ALCUNI RIMEDI NATURALI

Ciao a tutti e buon anno!
Eccomi qui a scrivere subito di qualche rimedio naturale per l'indigestione perchè sì... aimè, ho fatto indigestione proprio la sera del 31 dicembre e quindi ho trascorso il 1 gennaio 2012 completamente a digiuno, utilizzando solamente questi rimedi, che alla fine si sono rivelati molto efficaci.

Il primo rimedio è il famoso "canarino". Molti di voi lo conosceranno già, le nonne e le bisnonne lo usavano in passato. Si tratta di far bollire la buccia di mezzo limone (solo la buccia), rigorosamente biologico (perchè la buccia raccoglie tutte le schifezze contenute nei pesticidi etc...), in una tazza di acqua. Lasciar bollire il limone per circa 10 minuti e poi bere questa "tisana" il più calda possibile, sorseggiandola.

Per il secondo rimedio invece devo ringraziare Alessia, che mi ha introdotto al mondo della macrobiotica. Il rimedio consiste nel succhiare molto lentamente una Prugna Umeboshi, alimento della cucina macrobiotica, di origine giapponese. Si tratta di prugne trattate con il sale (infatti è salatissima), però aiuta molto nella digestione. Va tenuta in bocca e succhiata molto lentamente, ingerendone poco alla volta e alla fine potete anche succhiare il nocciolo per un po' di tempo. Vedrete che risultati!!!

Entrambi questi rimedi sono molto utili non solo in caso di indigestione vera e propria , ma anche per appesantimento dopo dei pasti un po' abbondanti.

Vi auguro un 2012 di pace, serenità e felicità e che i vostri desideri si avverino.
Umeboshi Bio Umeboshi Bio



Compralo su il Giardino dei Libri

Umeboshi Bio - 100 g - La Finestra sul Cielo Umeboshi Bio - 100 g



Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento