martedì 11 settembre 2012

SALE ROSA DELL'HIMALAYA

Visto che nei post precedenti abbiamo parlato molto di sale, ho deciso di presentare a tutti coloro che non lo conoscono ancora, l'unico sale puro, non trattato, che si può utilizzare in sostituzione del sale normale: si tratta del Sale Rosa dell'Himalaya.
Tutti utilizziamo il sale nella nostra dieta, chi più, chi meno, e sappiamo che il sale comune (raffinato), quello bianco, è estratto dal mare. Ma sappiamo come viene lavorato? L'acqua del mare viene raccolta, viene lasciata evaporare, il sale residuo viene trasportato in raffineria, lavato, depurato, spesso vengono aggiunti degli antiagglomeranti chimici per evitare che si inumidisca e quindi si indurisca.
Ma a voi va ancora di mangiare questo tipo di sale?
Io è da più di due anni che utilizzo il Sale Rosa dell'Himalaya e mi trovo benissimo, ne uso molto meno di quello normale, ha lo stesso identico sapore ed è un sale veramente ottimo. Forse il prezzo è più caro del sale normale, ma diciamocelo, quanti Kg di sale consumate in un anno? Non è di certo questo che incide sulla vostra spesa, anzi, avendo un sacco di proprietà benefiche, probabilmente risparmierete anche di medici e medicine...
Il Sale Rosa dell'Himalaya non proviene dal mare, che ormai è molto inquinato, ma dalle miniere formatesi milioni di anni fa, quando, con il formarsi delle catene montuose, alcuni tratti di mare sono rimasti intrappolati sulla terraferma. Lì l'acqua è evaporata poco a poco e ha lasciato depositato il sale.
La più grande miniera di sale sulla terra si trova alle pendici dell'Himalaya ed è proprio lì che viene prodotto questo sale pregiato, puro, ricco di moltissimi microelementi oltre al semplice cloruro di sodio.
Il Sale Rosa dell'Himalaya contiene 84 microelementi, tra cui tutti gli oligoelementi di cui il nostro organismo ha bisogno; non è un sale raffinato, quindi non viene trattato chimicamente. Viene semplicemente raccolto, selezionato, lavato per togliere polvere e residui, macinato e impacchettato.
E' quindi il sale più puro e completo della Terra ed è particolarmente adatto all'uso alimentare in quanto ha un sapore meno forte rispetto al sale marino ed è completamente assimilabile dall'intestino, e non essendo solamente cloruro di sodio, non crea problemi di ritenzione idrica.
Questo sale ha moltissimi utilizzi oltre a quello alimentare, ma di questi vi parlerò in un prossimo post.
Sale Cristallino Himalayano Fine Sale Cristallino Himalayano Fine - 1 Kg
Con certificazione di provenienza


Compralo su il Giardino dei Libri

Sale Cristallino Himalayano Granulato Sale Cristallino Himalayano Granulato
Con certificazione di provenienza


Compralo su il Giardino dei Libri

Sale Himalayano Halite - Kg.1 Sale Himalayano Halite - Kg.1
Macinato e senza iodio


Compralo su il Giardino dei Libri

Inalatore a Secco Salitair con Sale Himalayano Inalatore a Secco Salitair con Sale Himalayano
Un aiuto naturale in caso di asma, allergie e altri disordini respiratori


Compralo su il Giardino dei Libri

Sale dell'Himalaya Il Sale dell'Himalaya
Perché fa bene e come usarlo
Maurizio Costi

Compralo su il Giardino dei Libri

1 commento:



  1. Hello,

    We are basically Manufacturers and Exporters of Himalayan Edible Salts, Bath Salts, Salt Inhalers and Salt products such as lamps, tiles, block, bricks and many more.

    We also have Lapis Lazuli, Tawas Crystal ALUM and Dried Rose Petals products availabe,spices,wood and brass handicrafts,,,

    We also make Himalayan Salt Caves, Salt rooms, Salt Walls and much more. For more info and designs, please see our new website caves.multirocksalt.com

    We are also ISO 9001:2000, HACCP AND FDA approved Company,

    We are Proud to announce that we have made the world's tallest salt crystal lamp,

    Height 8 feet and 4 inches and weight approx 3500 KG,

    Also visit our website to see the world’s biggest salt crystal Lamp,

    We gained trust and good reputation in international market as most popular brands in Europe, USA and Far East countries are using our products regularly.

    Thanks,

    Questions?



    Roshaan Hussain | Marketing Director | Multi Rock Salt Company
    U.S Office: +1 (415) 513 0044 | Pakistan Office: +92 300 490 5739 | Skype : multi.rocksalt
    www.multirocksalt.com | info@multirocksalt.com / multi.rocksalt@gmail.com



    RispondiElimina