venerdì 6 febbraio 2015

MIELE, LIMONE E ACQUA ... E IL MAL DI GOLA E' PASSATO!

Eccovi altri due semplici rimedi per il mal di gola.
Questi rimedi vanno utilizzati appena iniziate a sentire il mal di gola, ai primi sintomi di raucedine e dolore, così funzioneranno meglio.
Il primo rimedio è MIELE E LIMONE.
Dovete semplicemente prendere un cucchiaio, mettere un po' di miele sulla punta (all'incirca la quantità corrispondente a un cucchiaino), e riempire il resto del cucchiaio con succo di limone appena spremuto. Meglio se gli ingredienti sono di origine biologica naturalmente...
A questo punto dovete ingoiare il tutto e lasciarlo scendere lentamente in gola. Potete ripetere questa operazione anche 3-4 volte in una giornata: il miele ha un effetto ammorbidente, mentre il limone è disinfettante e antibatterico... provare per credere!!!

Il secondo rimedio sono i GARGARISMI CON IL LIMONE.
Riempite mezzo bicchiere con acqua naturale e aggiungete la spremuta di mezzo limone biologico. A questo punto non vi resta che fare dei semplici gargarismi: ingoiate un po' di questo "succo", gargarizzatelo (non so se si dice così, ma mi piace!) e poi sputate il tutto. Potete ripetere questa operazione anche 3-4 volte in una giornata.

1 commento: